Fatima164 é un laboratorio di sviluppo della vitalità, dove si pratica Shiatsu secondo alcune formule che includono anche il pernottamento
Al suo interno Fatima164 é allestita come uno spazio multiforme, dove praticare Shiatsu in totale isolamento dal mondo sociale e passare del tempo prendendosi soltanto cura di sé stessi. Per questo motivo nelle stagioni dal clima mite Fatima164 é un luogo ideale dove vivere l’esperienza di un ritiro salutista imperniato su un approccio che integra meditazione, regime alimentare e trattamenti Shiatsu.
Gli appuntamenti di Fatima164 sono scanditi dal ciclo lunare per la forte presenza degli elementi naturali attorno l´abitazione e il conseguente paesaggio, visivo e sonoro, di uno spazio al limite tra uomo e natura. Spesso, per questo motivo, i soggiorni a Fatima164 vengono pianificati per fare un lavoro con i processi mentali attorno al novilunio e al plenilunio, insieme a una disciplina alimentare che tenga in considerazione il momento stagionale e le specifiche esigenze di ogni persona.
Chi sono…
Chi sono…
Sono Mario Calderaro, nasco nel 1980.
La mia piú grande aspirazione nella vita é stare bene e per questo non ho mai smesso di studiare le cose che piú amo: il suono, le arti terapeutiche, le filosofie orientali.
Dal 2020 sono operatore shiatsu formatosi secondo il modello sistemico-relazionale del Maestro Francesco Musso di Accademia Siciliana Shiatsu. Da allora sono alla ricerca di un mio stile che includa il costante lavoro di ricerca che compio su me stesso e che riconosco nel concetto espresso dall’ideogramma “Ching” della lingua cinese: “il Chiaro”, “il Trasparente”.
Fatima164 é il mio eremo di resistenza ispirata…
“Fatima164 é un teatro dell’antico dove ritrovarsi stupefatti indietro nel tempo e quindi avanti nella storia a contemplare declivi verdi mentre cucini sotto ceste, panieri e tetti in cannucciato mentre ti riscaldi con la stufa a legna o mentre ricevi shiatsu dall’antropologo del suono, creativo per nascita. Mario il mio amico.” – Maestro Francesco Musso