Servizi

Ospitalità & Accoglienza

L’aver ospitato negli anni trascorsi gli scavi archeologici ci ha messo in condizione di adibire ad uso foresteria la casa dove viveva Nonna Rosa nel bel mezzo della borgata di Pellizzara e a circa dieci minuti di distanza a piedi da Santa Marina.

Negli anni il potenziale dell’alloggio è via via migliorato grazie anche al supporto degli amici che hanno scelto di trascorrere in tale sistemazione periodi piuttosto lunghi quantificabili in settimane.

Per questo motivo, attraverso i contratti di locazione di affitto breve, siamo oggi in grado di garantire una casa attrezzata per un utilizzo in piena indipendenza, con possibilità di alloggio in 3 stanze da letto al piano superiore e un divano-letto matrimoniale al piano terra per eventuali visitatori con limitazioni di movimento.

Se sei interessato a questo tipo di sistemazione clicca qui… 

Location Eventi/Casa Museo

 

 

Insieme all’azienda, la nostra famiglia ha avuto l’onere e l’onore di acquisire la casa di proprietà della famiglia Messineo – precedenti proprietari di Santa Marina – sita nel centro storico di Petralia Soprana.

L’appartamento si trova al secondo e terzo piano del Palazzo Di Paola e risale nell’attuale aspetto alla fine del XIX secolo. È giunto a noi integro nell’arredo, rifiniture, stoviglie, oggettistica e caratteristiche architettoniche, connotandolo di fatto come una casa museo già scelta  in tempi recenti come location di esposizioni e setting cinematografico.

La casa è visitabile concordando modalità e termini di fruizione in base al calendario di eventi del paese di Petralia Soprana, in base alle condizioni climatiche stagionali e alle variazioni di luce quotidiane.

Clicca qui per saperne di più…

Benessere/Servizi alla Persona

Fatima 164 è il nome che ha preso la vecchia abitazione di famiglia da quando la totalità dei membri si è spostata a Santa Marina fatta eccezione per Mario che in queste nuove circostanze ha configurato la casa in quella che era la sua natura da sempre: un luogo dove isolarsi.

Nella misura in cui negli anni antecedenti la pandemia del 2020 Mario ha conseguito la qualifica di operatore shiatsu, approfondendo nello stesso tempo lo studio delle sindromi autoimmuni, l’idea che si è presentata subito è stata quella di adibire la casa a “eremo del benessere” dove continuare a studiare, a meditare e praticare al contempo shiatsu, consentendo ai riceventi di essere ospiti per un periodo di tempo concordato con il tipo di trattamento e benefici auspicati.

 

 Clicca qui per maggiori informazioni…